Ufficio del Turismo di La Ciotat

Benvenuti a La Ciotat: stazione nautica 4 stelle, porta d'ingresso al Parco Nazionale delle Calanques, cula del cinema e della pétanque (bocce) propone un'ampia scelta di attività per accontentare tutti.

Che siate atletici, innamorati della natura, fan dello shopping, buongustaio, in coppia, in famiglia, in viaggio d'affari o con gli amici... Destinazione La Ciotat: Vivete la vostra esperienza!

SCOPRIRE LA CIOTAT

Parco Nazionale delle Calanques

Il Parco Nazionale delle Calanques per la protezione, l'accoglienza e la conservazione.

Creato il 18 aprile 2012, il Parco Nazionale delle Calanques è il decimo parco nazionale francese e il primo parco terreste, marino e periurbano d’Europa. Nel cuore della Provenza litorale calcarea, il fulcro del Parco Nazionale che si estende sui comuni di Marsiglia, Cassis e La Ciotat, è noto in tutto il mondo per i suoi paesaggi sublimi e per la sua biodiversità caratteristica e le sue ricchezze culturali.

 

La vicinanza di spazi naturali selvaggi con la seconda città francese è la peculiarità di questo territorio.

La Ciotat è uno dei principali porti di entrata del Parco Nazionale. Il comune vanta sul suo territorio numerosi siti all'interno del Parco tra i quali i due calanchi emblematici: di Figuerolles e di Mugel.

Organizzate il vostro soggiorno